TESTIMONIANZE

Per quanto riguarda il rapporto con Biocharme devo dire prima di tutto che da loro mi sento a casa.

Mi trasmettono onestà e trasparenza sia nei preparati che nei trattamenti; negli anni di collaborazione mi sono vista crescere sia come persona che come estetista.

C’è un rapporto di stima, fiducia e rispetto con il titolare e lo staff in toto.

Sinceramente ho difficoltà a comprare preparati da altre aziende perché è difficile trovare prodotti simili a questi.

Sabrina Crespi

Estetista da 25 anni

Il 95% delle persone che gravitano intorno al suo istituto hanno la pelle secca.

Estetica INARMONIA, Via Liguria 2, Bellusco MB

In questi anni ho realizzato che più del 90% delle persone che transitano per il mio centro ha qualche tipologia di pelle secca.

Tutti i giorni mi trovo davanti pelli secche giovani e pelli secche mature, non parliamo poi delle giovanissime, influenzate dalle mamme con il vecchio detto ”sgrassa, che tu sei giovane e hai la pelle lucida”.

A tal proposito devo dire che spesso la cliente travisa la secchezza della sua pelle.

Si lamenta di altre reazioni e di altri inestetismi che magari sono le dirette conseguenze della secchezza.

Siamo noi estetiste a dimostrare e dover spiegare perche’ hanno la pelle cosí.

Ma sopratutto dobbiamo aiutarle a risolvere i loro fastidi.

Poi parlando con le clienti, scopri che la maggioranza di loro utilizza una crema idratante o anti-age ma hanno ancora la pelle secca, sia le giovani che le meno giovani.

Per questi motivi, mai come adesso sento il bisogno di differenziarmi per una migliore proposta ai miei clienti su questa tipologia di pelle e quindi per motivarli a venire nel mio centro estetico e non in uno dei tanti centri che si possono trovare nei dintorni.

Giuliana Vignato

New Estetica Giuliana, Via Mascagni 14, Castel d’Azzano, VR

La pelle secca è il problema più diffuso anche se molte persone pensano di avere la pelle grassa o mista (che non esiste) per errate abitudini.

Abbiamo pensato alle nostre clienti e posso tranquillamente dire che il 90% di loro ha la pelle secca ma la maggior parte di loro non lo sa.

Infatti si arriva al tema della pelle secca gradualmente facendo domande sul loro comportamento e portandole a riconoscere di avere questa tipologia di pelle e non la pelle grassa o mista.

E’ proprio l’errata classificazione della loro pelle che le porta a peggiorarla sempre di più con cosmetici nella maggior parte dei casi idratanti, e quindi dannosi per loro.

Monica Callegher

Estetista da 29 anni

Mod’s Hair Beautè, Via IV Novembre, 19 Candelo BI

I prodotti Emotion rappresentano anche il successo lavorativo di ognuna di noi (più in cabina che nella vendita).

Biocharme è il prodotto, il nostro successo.

Biocharme è anche la disponibilità di ognuno di voi, è mettervi in primo piano.

E’ la strategia di vendita che ci fornite con ogni prodotto nuovo o trattamento.

E’ l’umiltà con cui vi presentate (e vi assicuro che ne vediamo molti di casi assurdi nelle aziende! ) .

E’ la differenziazione che volete affidarci, per farci distinguere dagli altri centri estetici.

Selene Pernigo

Anima Estetika, via Valpantena, Quinto VR

Sono Laura Saleri e sono un’Estetista.

Ho sempre avuto la pelle che mi tirava soprattutto dopo la detersione.

Infatti dovevo ricorrere subito ad una crema per non avere disagio.

Pensavo fosse normale provare quella sensazione dopo la detersione poiché ce l’ho sempre avuta, soprattutto nella stagione invernale avevo la pelle che si seccava veramente tanto dandomi ancora di più disagio.

Usavo prodotti della ****** (latti e musse) che acquistavo nel centro in cui lavoravo e mi affidavo al parere della mia titolare che consideravo una professionista.

Ho conosciuto i prodotti EmotionSkincare poiché li ho inseriti nel mio centro.

Ho provato da subito l’olio detergente e ho scoperto che la pelle poteva anche non tirare dopo detersione. Una sensazione di morbidezza mai provata prima.

E non dovevo poi ricorrere subito ad una crema.

In seguito ad un corso di formazione sulla diagnostica della pelle ho iniziato ad utilizzare anche degli altri prodotti specifici.

La pelle è più rosa, molto più ossigenata e respira meglio.

Sono molto soddisfatta di questi prodotti e visto che piacciono a me li propongo molto bene anche alle mie clienti le quali mi ascoltano e apprezzano.

Ho avuto questa piccola rivincita su una delle clienti più difficili che comprava solo in farmacia dopo essere andata dai dermatologi; adesso compra unicamente da me.

È partita dal detergente come ho fatto io ed ora acquista tutta la linea.

Laura Saleri

Estetica BELLESSENZA

via Republica 30, Lumezzane, Brescia.

Mi chiamo Flavia e sono un’Estetista.

Il disagio maggiore che io vivevo era proprio quello della pelle secca con tutti i suoi fastidi.

Spesso mi sentivo la fronte, gli zigomi e il contorno del viso tirare.

Nei periodi più freddi o cambi di stagione succedeva spesso che in alcune aree più secche comparivano addirittura desquamazioni.

Altro disagio che vivevo era legato al mio colorito che spesso risultava spento e poco luminoso e questo mi generava anche imbarazzo consideratoa la mia professione di estetista.

Per me la mia pelle era ed è il mio biglietto da visita.

Da quando ho avuto l’opportunità di conoscere però i prodotti EmotionSkincare ho visto la mia pelle cambiare nel giro di pochi giorni.

Ho effettivamente percepito una sensazione di diversità sulla mia pelle:

– improvvisamente non percepisco più durante la giornata quella sensazione di secchezza di prima

ma un confort che mi rimane per tutto il giorno,

-il colorito è decisamente cambiato e ora è più uniforme, roseo e naturale.

Questo ha cambiato la mia vita nel rapporto con le mie clienti perché mi fa sentire più a mio agio; quando parlo con loro e mi dicono che io sono fortunata ad avere una pelle così bella, non sanno che è semplicemente il risultato di abitudini quotidiane nell’ utilizzo di preparati che sanno fare la differenza.

La mia soddisfazione più grande oggi è sentirmi dire tutti i giorni da loro che la mia pelle ė cambiata ma soprattutto è stato dimostrare alle clienti più diffidenti che i mie consigli hanno cambiato anche la loro di pelle.

Scotti Flavia

Estetica Flavia di Palazzo Pignano CR.

Sono Emanuela e il mio problema era la pelle unta.

Mi si ungeva durante tutta la giornata e di conseguenza anche il fondotinta non risultava confortevole ma bensì mi creava la patina.

Usavo prodotti della D. che acquistavo nel centro estetico dove lavoravo.

Ne usavo vari e spendevo veramente tanti soldi.

Mi ricordo questo prodotto esfoliante a base di acido glicolico che probabilmente invece di darmi benefici mi ha creato tanti danni.

Un giorno ho conosciuto Gianluca (il mio rappresentante attuale) e ho iniziato a inserire i prodotti EmotionSkincare nel mio centro e ovviamente da brava estetista ho iniziato ad utilizzarli.

In seguito ad una diagnosi che mi è stata fatta ho iniziato usando l’olio detergente Vitamin 70 e la crema Sensitive.

Da subito ho iniziato a vedere la pelle che si ungeva molto meno, più luminosa e non mi sono più tornate irritazioni ne brufolini che invece prima ogni tanto apparivano sul mio viso.

Ed in particolar modo il fondotinta aderisce perfettamente senza crearmi disagi.

Ovviamente dopo un’esperienza simile ho avuto ancora più entusiasmo nel proporlo alle mie clienti, con ottimi risultati nella vendita.

In questi anni ho avuto delle grandi soddisfazioni poiché tante mie clienti che prima acquistavano

prodotti in farmacia o al supermercato ora li comprano da me e non tornerebbero più indietro.

Emanuela Gottardi

Estetica MANU

via Cavour 26, Pontoglio, Brescia.

Matteo, il nostro rappresentante, ci ha “imposto” di utilizzare quotidianamente la crema più adatta tutti i giorni e cosi ho fatto, la mia pelle ha riacquistato vigore, luce.

Il fatto che qualcuno si sia preso cura di me come io faccio con gli altri mi ha dato la carica di prendermi cura del mio aspetto e vantarmi con grande orgoglio di poter usare la linea BIOCHARME , azienda che ritengo personalmente leader nel campo delle pelle secca proprio perché posso testimoniare non solo a parole che una crema domiciliare fa la differenza se adatta e specifica al mio bisogno.

Conosco bene quello che propongo ogni giorno e le mie clienti sapendo che io stessa uso quei prodotti sono ancora più fiduciose nell’utilizzare ciò che ritengo più adatto per i loro bisogni.

Cristina Tempesta

Estetica Indaco, Via Santa Maria Nuova 57/a, 45026 Lendinara

Ho conosciuto i vostri prodotti tramite un’estetica e credetemi di prodotti sia
viso che corpo ne ho provato veramente molti … da marchi commerciali come
LANCOME , DIOR , LA PRAIRE , LE MER ..AVENDO NONOSTANTE IL COSTO …. ALTO
NESSUN RISULTATO SE NON ALLERGIE VARIE … HO PROVATO SIA PRODOTTI
PARAFARMACIEUTICI  AVENE E VICHY MA PEGGIO…. ALTRI PRODOTTI POI IN CENTRI
ESTETICI MA NON ERANO PER NIENTE BUONI.


FINALMENTE HO TROVATO UNA MARCA, UNA SERIA DI PRODOTTI PER IL VISO E CORPO
FANTASTICI LI USO TUTTI DELLA VOSTRA LINEA… NESSUNA ALLERGIA ED OTTIMI
RISULTATI.


VI RINGRAZIO E SPERO IL VOSTRO MARCHIO DIVENTI SEMPRE PIU GRANDE .

NATASCIA

Quello che ho scritto corrisponde a realtà e non è conseguenza di un desiderio di compiacere per cui,se la mia esperienza può essere di aiuto a qualcuno,sono felice di darle la mia autorizzazione alla pubblicazione di quanto da me scritto.
Tra l’altro a seguito di una patologia rara,la mia pelle ha veramente dei grossi problemi e non sono molti i prodotti che sono riusciti ad alleviare il disagio che la mia malattia mi provoca a livello di epidermide.
A maggior ragione credo che in condizioni non patologiche i vostri prodotti siano veramente molto efficaci.
Le confermo che la mia pelle è particolarmente secca e richiede delle cure che, in condizioni normali sarebbero forse da ritenere eccessive..sono contenta di essere venuta conoscenza delle vostre linee di prodotti che riescono ad alleviare,anche se non totalmente,i fastidi dovuti al mio tipo di pelle..

Stefania T.

Firenze

Grazie mille per i prodotti. Grazie anche per gli utili consigli.
Nel mio piccolo vi faro’ sicuramente pubblicità perché mi sono trovato benissimo.
Come le dicevo,ho risolto problemi che duravano da 3 anni,con antibiotici x mesi,delle altre creme,ma le vostre sono le migliori e portano dei benefici STABILI alla pelle.auguro anche a lei una buona estate.
Ci sentiremo più avanti così le faccio sapere come sta proseguendo.

G. Longo , Vicenza

Da più di 10 anni conosco i prodotti EmotionSkincare e devo dire che me ne sono innamorata perché la prima sensazione è quella di una pelle che respira.

Per esempio: è da quando uso l’olio detergente Vitamin 70 (che è in assoluto il migliore prodotto detergente che abbia mai usato) che ho risolto il problema della pelle che tira dopo essermi lavata il viso.

Uso questi prodotti da tanti anni per le mie clienti e i risultati sono strepitosi.

Quello che fanno sulla pelle è incomparabile rispetto all’azione di tutti gli altri cosmetici.

Sono entusiasta di come vedo cambiare la pelle delle persone che tratto, anche dopo poco tempo.

Sono preparati funzionali che la pelle riconosce…e si sente!!

La PELLE RINGRAZIA!

E le mie clienti ringraziano me.

Elena Fongaro

Top Estetica, Via Rio 36, Valdagno, VI

Devo dire che all’inizio ero scettica sul risultato immediato che queste attrezzature che veicolano i meravigliosi prodotti della Biocharme, possono avere sulla pelle tanto che ho voluto testare personalmente i tratamenti e i prodotti.

Subito ho notato che l’epidermide era più elastica e liscia ma anche più giovane e rigenerata e ciò che mi è venuto spontaneo fare davanti allo specchio è stato un… sorriso… ed allora ho pensato che anche chi entrava nel mio Centro doveva uscire con un… sorriso…

Facendo provare alla mia clientela ciò che io avevo già testato sulla mia pelle, ho percepito in loro grande entusiasmo e soddisfazione ma soprattutto ho intravisto quel sorriso che io stessa avevo notato in me la prima volta allo specchio.

Nicoletta Zanin,

Centro Carisma Spa, Via Girolamo Versori, 8 ad Este PD

Se non applicassi prodotti specifici avrei la pelle secca e ipersensibile, con relativi bruciori, sensazioni di secchezza e prurito, assolutamente fastidiosi e impossibile non percepirli.

Utilizzo Emotion sulla mia pelle del viso e del corpo da 4 anni con soddisfazione:

Vitamin Cleansing Oil per la detersione viso ed Organic Body Oil Cleanser per il corpo, applico regolarmente i prodotti della linea E-Filler viso, contorno occhi e corpo (linea che tutte le persone con sensibilità cutanee possono utilizzare tranquillamente.)

Dico così perché io ho sempre avuto una pelle secca e reattiva, per una testata allergia ai profumi ed ho trovato nelle linee Emotionskincare prodotti che possono garantirmi protezione, idratazione e nutrimento senza crearmi ipersensibilizzazione.

Ero obbligata ad acquistare in farmacia prodotti standard, commerciali, solo perché senza profumi, ma che contenevano sostanze che non avrei voluto far vestire alla mia pelle.

Con i prodotti Emotion sono soddisfatta di come riesco ad “ascoltare” nuovamente la mia pelle!

Elisa Cerlini

Del centro Profumeria Estetica Marisa di Maffei Marisa, Viale Resistenza 6, Rubiera, RE

Posso tranquillamente dire che il 70% delle clienti del mio istituto hanno la pelle secca e spesso le sento lamentarsi dei fastidi che la loro pelle secca provoca nella loro vita di tutti i giorni.

Io stessa ho la pelle secca ma non mi da nessun fastidio perché la curo con i prodotti Emotion; sono anni ormai che non uso nessun altro prodotto che non sia Emotion.

Samantha Fortunato

ESTEBLUE, Via Fratelli Tizzoni 3, Cernusco sul Naviglio MI

Il mio centro era prettamente una profumeria utilizzavo tutti prodotti commerciali di marchi conosciuti e prestigiosi ma prettamente di sintesi e non fisiologici.
Il mio problema è sempre stato la secchezza della pelle condizionata dal fatto che abitando a Belluno le temperature tendono ad essere basse, quindi percepivo spesso e volentieri un disagio.

Utilizzavo prodotti del mio centro, che per quanto interessanti non mi soddisfacevano dal punto di vista del mio problema.
Ne ho adoperati tanti e diversi, anche molto nutrienti, la mia pelle risultava sempre secca.

Ho scelto di inserire anche l’estetica grazie a Biocharme, che mi ha fornito un prodotto specialistico, ma soprattutto biologico.
Ho iniziato utilizzando un detergente oleoso (olio vitamin) e una crema molto nutriente (vitamin night) e subito ho notato una rifioritura della pelle.
Molto più luminosa, morbida e soprattutto meno patinata.
Di conseguenza, non percepivo più quella sensazione di secchezza e non ero più condizionata dalla temperatura nella zona in cui abito.

Ho avuto delle grandi soddisfazioni dal punto di vista commerciale, poiché tante mie clienti che non compravano prodotti nel mio centro disorientate da dermatologo e farmacista, hanno capito la differenza e iniziato a comprare da me.

Silvia Bertagno
Estetica Kajal, viale Dolomiti 56, Ponte nelle Alpi Belluno

Uso i prodotti Emotion da 7 anni e la mia pelle secca non mi provoca quindi fastidi.

Vedo la mia pelle più compatta rispetto a prima che, tra l’altro, non usavo quasi mai creme per il viso.

Oramai questi prodotti sono indispensabili per il mio lavoro, soprattutto quelli per la cura del viso.

Silvana Gritti

Estetica Silvana, Piazza Italia 3, Paladina BG

Da quando uso i prodotti Emotion il mio rapporto con i cosmetici è cambiato senza dubbio in meglio; infatti non riesco più a cambiarli.

Come estetista, consiglerei Biocharme per la disponibilità, l’innovazione e la qualità del prodotto e servizio.

Eliana Locatelli

Estetica Eliana, Piazza Varsavia 13, Bergamo

Sono estetista da 20 anni e direi che il 70% delle mie clienti hanno la pelle secca.

A volte vedo entrare nel mio istituto delle mie clienti con la pelle secchissima ma non se ne rendono conto perché non l’hanno mai sentita in modo diverso; pensano che i fastidi che la loro pelle gli provoca siano normali e che non ci sia nulla da fare (parlo sia delle over 50 che delle più giovani che hanno la pelle secca a causa di prodotti non idonei).

Anch’io ho la pelle secca, mi tira e si svuota; da quando però uso i prodotti Emotion è sicuramente molto più morbida, ho molte meno impurità ed è anche meno segnata.

Marzia Saccani

Centro Estetico Venere, Via Repubblica 54, Villanova PC

Sono estetista da 26 anni e uso i prodotti Emotion da quando sono nati e vedo la mia pelle molto più idratata di prima e anche le rughe sono meno visibili.

Per il mio lavoro Emotion rappresenta PROFESSIONALITA’ e apprezzo molto la serietà dell’azienda e la grande preparazione del rappresentante (Mauri Corrado).

Samantha Bonfanti

Sana Estetica, Via E. Fermi 4, Cesano Boscone MI

Ho iniziato il mi percorso 6 anni fa con l’azienda biocharme  attraverso il centro sana estetica per cui lavoro  e inoltre la mia prima esperienza lavorativa .

Come dicevo  6 anni fa ero una ragazza con l’incubo della vendita il solo proporre alla cliente qualsiasi cosa mi saliva  l ‘orticaria ,mille pensieri  farò  bene o no e li mi bloccavo….

Perché racconto  questo ?

L’azienda mi è  stata molto vicina in particolare  il nostro rappresentante Corrado  con consigli e tecniche  spiegandomi ogni dubbio e ad oggi posso solo dirgli grazie a lui e a questa azienda fantastica  ora non ho più quella paura vendo dai 3 euro ai 200 euro di cofanetto senza alcun problema per questo motivo per la mia esperienza personale come azienda la consiglio vivamente a tutte le mie colleghe, perché oltre ai  prodotti fantastici è  la serietà dell’azienda e la formazione dei loro rappresentanti  che fa la differenza.

Ilaria Mura, Sana Estetica

Il 90% delle mie clienti ha la pelle secca ma chi mi segue da tanti anni non avverte più cosi tanto il problema…. le “nuove” invece mi dicono

sempre la stessa cosa : dopo la detersione la pelle tira e fatichiamo a trovare una crema post che compensi.

Le ragazze più giovani si struccano male e se la incasinano subito , le uniche seboree sono secche.. le over 50 quel poco sebo che producevano in gioventù ormai nn c’è più … ho 2 soli casi che in post menopausa hanno ancora sebo in eccesso.

Anch’io ho la pelle secca e uso i prodotti Emotion da quando sono sul mercato.

Prima con le creme del Dr. E***** avevo sempre lo stesso problema … inspessimento soprattutto sul mento.

Questo nn avviene con emotion. Poi tutto l’ anti aging… prima era dura soltanto con collagene, ora abbiamo a disposizione un’ampia gamma di creme “miracolo”.

Dopo tanti anni di collaborazione con Biocharme devo dire che la cosa più basilare è che nn devo sempre chiedermi se la proposta che mi viene fatta

nuocerà alla salute perchè so che dietro c’è un team coscienzioso e attento a queste cose .

Negli anni ho visto evitare di cavalcare la moda del momento se nn era bene per la pelle (acido glicolico ,laser per depilazione, cavitazione ecc).

Poi grazie al gruppo di ricerca e sviluppo sapere di essere sempre sul mercato con proposte allettanti e all’avanguardia non è cosa da poco

Ottimi i contatti con alcuni membri dell’azienda (lino Juri ) sempre prontamente disponibili e sul pezzo.

Infine il rapporto speciale col sg Nascimbeni coltivato negli anni , grazie al suo sapere sono potuta crescere professionalmente.

Tecla Berardi

Bioestetica Tecla, Via Galetti 7, Treviolo BG

Mi avete aiutato a crescere, a distinguermi, ad avere una marcia in più rispetto agli altri e ad avere armi a mio favore quando devo parlare “male” degli altri prodotti.

Biocharme è come una grande famiglia, non ci lasciate allo sbaraglio.

Per quanto mi riguarda vi devo ringraziare con tutto il cuore per quello che fate per me, verrei quasi quasi a lavorare con voi!

Vi voglio bene!!

Annalisa Iemmi

Estetista da 25 anni

Arte Bellezza in via Pizzetti I.  Reggio Nell’Emilia RE

Nel mio centro il 70% delle clienti hanno problemi di pelle secca e con la detersione e crema giusta il problema si è ridotto notevolmente.

Questi prodotti mi hanno anche dato la possibilità di lavorare con più tranquillità anche su soggetti molto delicati.

Per quanto mi riguarda, da quando uso i prodotti Emotion il viso mi chiede molto meno prodotto ed ho risolto il problema della desquamazione.

Guidetti Monica

Estetica In, Via Della Famiglia 2, Guidizzolo MN

Voglio differenziarmi rispetto agli altri centri come professionista per competenza e conoscenza e perché i clienti vogliono risultati sempre più visibili e immediati.

Io sono estetista da 30 anni e il settore è cambiato in modo importante perché noi estetiste dobbiamo andare oltre alla conoscenza di tecniche manuali di massaggio; per questo collaboro con Biocharme, perché segue l’evoluzione del mercato cercando la qualità.

Silvana Boesso

Estetica 2000, Via Leonardo da Vinci 3, Pontida BG

Ho la pelle secca e non posso fare a meno di applicare la crema.

Per limitare i fastidi che la mia pelle mi dava ho modificato prima di tutto la detersione perché, se usi il prodotto giusto, sei già a metà strada!

Se invece usi il prodotto sbagliato la pelle secca non può che peggiorare.

Uso i cosmetici Emotion sulla mia pelle da 6 anni e la pelle è notevolmente cambiata, più idratata e luminosa.

Ho provato altri cosmetici ma nulla è da paragonare ad Emotion.

Stefania Desiderà

Estetica Dolci Essenze, Viale Battaglione Val Leogra 54, Vicenza.

Sono estetista da 30 anni e ho la pelle secca; il fastidio più grande che mi causava era la desquamazione, oltre a tutti gli altri più comuni che chi ha la pelle secca conosce benissimo.

Da quando conosco i prodotti Emotion però mi sento meglio e ho la pelle più morbida.

Ortelli Sara

Estetica Sara, via A. Vivaldi 67, Villa di Serio BG

Mi sentivo incompleta, avevo bisogno di qualcosa… si, ma cosa?

“Compro la luce pulsata e faccio un nuovo corso di massaggio!” Ma alla fine non cambiava nulla.. mi sentivo sempre “vuota”…

poi il lampo di genio:” Cambio prodotti!

Si, quelli che usavo mi avevano stufata… non erano niente di che e oltretutto non davano nessun cambiamento se non quello di ingrigire la pelle!

Poi, una collega mi ha fatto conoscere Lino (rappresentante e mio attuale assorbi-stress lavorativo) e mi si è aperto un mondo nuovo, fatto di concretezza, professionalità e di CREME mai viste…

Eh si, quando provi un loro prodotto è sempre “un’ EMOTION”.

Ad ora sono circa 3 anni e mezzo che lavoro con loro e ringrazio ogni atomo che compone Biocharme perché mi ha dato la possibilità di far riaffiorare la passione per il mio lavoro nutrendo la mia voglia di sapere e anche la mia pelle!

Un ringraziamento ancor più grande va alle tantissime clienti che credono nella mia professionalità e ogni volta si affidano alle mi cure estetiche con grandissimi risultati.

Senza di loro non sarei riuscita nei miei traguardi.

Ora sono pronta per cambiare e Il mio motto quotidiano è…

” MAKE THE CHANGE”

Alessandra Casati

Estetista da 24 anni

Bellezza e Benessere, Via Briantea 16, Cernusco sul Naviglio MI

Per me i prodotti Emotion rappresentano la consapevolezza di consigliare un prodotto di qualità e curativo per la pelle.

Come estetista, in tanti anni di lavoro Biocharme mi ha dimostrato professionalità e quindi fiducia.

In quanto “cliente” con la pelle secca invece, il cambiamento sulla mia pelle si è visto senza dubbio: prima avevo rossori e pruriti e invece adesso no ho più niente di tutto questo.

Sento la mia pelle perfetta e non posso più stare senza i prodotti Emotion.

Luisa Cosso

Centro estetico Luisa, Via Prinetti 34, Bernareggio MB

Uso i prodotti Emotion sulla mia pelle da 7 anni e in passato avevo la pelle secca con comedoni e la sentivo sempre in tensione.

Adesso invece ho la pelle più idratata, rughe più distese e una sensazione di luminosità.

E’ migliorato anche il mio rapporto col cosmetico in generale.

I prodotti Emotion hanno cambiato il mio modo di lavorare migliorandone la qualità; adesso ho fiducia nel proporre un prodotto alle mie clienti.

Roberta Pontoglio

Estetica Roberta, Via Serioletto n. 5 Martinengo BG

Sono estetista da 23 anni e il 90% delle mie clienti ha la pelle secca, pur usando creme idratanti tutti i giorni.

Purtroppo anch’io ho questo tipo di pelle; si arrossa, tira e…invecchia per me.

Uso i prodotti Emotion da sempre e sto bene tutto il giorno dopo che mi sono applicata la crema la mattina.

Ottimo confort!

Loredana Ferrari

Estetica Donna, viale Trieste 13 San Bonifacio VR

Sono estetista da 7 anni e il 90% circa delle mie clienti hanno la pelle secca; molto spesso, tra l’altro, si lamentano dei fastidi che la loro pelle gli provoca senza essere consapevoli che sono legati alla pelle secca.

Parlo soprattutto delle over 50.

Anch’io ho la pelle secca con la sensazione di pelle che tira; utilizzando però i giusti cosmetici il miglioramento che ho visto sulla mia pelle è importante.

Uso sulla mia pelle i prodotti Emotion da 3 anni e la pelle ha iniziato a respirare, il colorito è più sano e uniforme. Ho cambiato anche la detersione usando l’olio (prima non l’avevo mai utilizzato).

Adesso so di poter dare un ottimo consiglio alle clienti, vista l’esperienza diretta sulla mia pelle, e poter fare di conseguenza una vendita consapevole.

Sarah Franzon

Namastè Corpo e Mente, Via Thiene 66 Piovene Rocchette VI

Nella mia esperienza lavorativa i prodotti Emotion rappresentano tantissimo per l’affidabilità e la sicurezza; quando propongo un prodotto so di non sbagliare mai.

Le mie clienti li trovano molto buoni e quasi mai cambiano.

Nadia Faini

Al Centro del Benessere, , via G. Cantore 11 Inverigo CO

Da quando ho conosciuto i prodotti Emotion mi sono convinta che il prodotto giusto può cambiarti la pelle e darti dei risultati duraturi.

Infatti per me Emotion significa certezza dei risultati; usandoli vedi la pelle cambiare.

Elisabetta Lupi

Estetica Inti, Via Ostiano 243, Persico Dosimo CR

Uso Emotion sulla mia pelle da 3 anni e la vedo più distesa e nutrita (senza più prurito).

La mia crema preferita è la E-Filler C-PLUS perché è facile nella stesura, persiste sulla pelle anche se non risulta pesante in nessuna situazione; infatti da quando la uso sono molto più costante nel curare la mia pelle.

E finalmente anche le mie clienti sono diventate “dipendenti” dal prodotto; mi chiamano e mi dicono :”ho finito la crema!!!” e passano a comprare la crema anche prima di un appuntamento imminente.

Fernanda Simionato

Estetica Delfina, Via Primo Maggio, 13, Cadoneghe PD

Ho la pelle secca e uso i prodotti Emotion da molti anni.

Se qualche volta non li applico..vedo subito la differenza.

Non riesci più a farne a meno da quando li provi.

Tra l’altro come pelle sono rimasta ferma a qualche anno fa (mi dicono: “sembri più giovane”).

Per me Emotion rappresenta un mezzo di lavoro per migliorare la pelle delle mie clienti perché quando una persona si sente e si vede meglio, significa che hai migliorato anche la sua qualità di vita, e non è cosa da poco!

Poi quando torna da te, la cliente ha pienamente fiducia su ciò che le consigli.

Dal punto di vista dell’azienda invece, ultimamente ho la sensazione di iniziare a far parte di una squadra e non di essere solo una loro cliente.

Vanda Bison

G&G Beautycenter, Strada Ca’ Balbi 220, Vicenza

La mia pelle è delicata, sottile, tendente, cooperose, in certi periodi dell’anno secca (primavera/autunno), non si abbronza sulle guance.

Le esposizioni solari sono una violenza infatti il viso non lo espongo mai senza protezione tolal block 50+.

Ho iniziato per mia fortuna a ripararla fin dai 16 anni, perchè il mio problema mi metteva molto a disagio. Allora gli acquisti li  facevo in  farmacia e i prodotti che mi proponevano mi sembravano buoni e giusti per il mio problema.

Nel 1989 ho aperto un piccolo negozio e la mia curiosità nel mondo della cosmetica e la ricerca del prodotto giusto per le pelli sensibili (la mia) è stato continuo. Dal mio negozio sono passate la ditte più famose, ogni volta credevo di aver trovato la soluzione del mio problema, non ero soddisfatta volevo fare di più per me e per la pelle delle mie clienti. Poi nel 1993 ho aperto il mio centro di estetica.

Non ricordo esattamente quando ho iniziato questa avventura con Biocharme, forse nel 2003/2004, e ho conosciuto Emotion nel 2009; i prodotti avevano una nuova testura, più delicata, meno unta rispetto ai prodotti che usavo prima, facile da stendere,e veloce nel penetrare.

I primi prodotti che ho acquistato pelli sensibili e pelli secche, solo da vendita e li ho messi in profumeria.

Un giorno mi è stato proposto di provare l’olio vitaminico una scoperta fantastica, finalmente la mia pelle mi ringraziava, ho inserito la linea in istituto e da quel giorno non ho più cambiato azienda, anno dopo anno ho potuto notare che la ditta Biocharme non si e mai fermata, ha  proposto sempre nuove creme per la pelle vedi la linea Filler, la linea vitaminaC , le creme Solari.

Non la cambierei con nulla al mondo se un prodotto è perfetto perchè sostituirlo?

Vi confesso che ogni tanto quando qualche rappresentante della concorrenza mi propone qualcosa per curiosità provo,mi faccio dare una scatola mi piace sapere cosa fanno le altre aziende, ma per me non c’è niente di meglio sul mercato io le uso tutti i giorni e anche tutta la mia famiglia.

Ultima chicca ho curato l’acne a mia figlia con la crema più grassa dell’azienda e con l’uso costante dell’olio corpo non hanno nemmeno una smagliatura.

Con loro mi trovo bene e vi ringrazio per la vostra continua dedizione per darci gli strumenti per lavorare bene.

Nadia Cappellari

AGORA’ ESTETICA, via Sole 1/b, Tezze sul Brenta VI

Ho provato per caso i prodotti Emotion qualche anno fa e mi sono trovata molto bene ma dovevo fare delle scelte in negozio.

Ho eliminato alcune aziende per scegliere questi prodotti e adesso li uso, li consiglio e le clienti sono molto soddisfatte.

Per me è una grande soddisfazione vedere le clienti felici dei prodotti che consiglio e soprattutto vedere che sono costanti nell’uso.

Sulla mia pelle il cambiamento più grande che ho notato è stato con la crema contorno occhi E-Filler anche con solo poche applicazioni; invece sul viso ho la pelle molto più compatta, elastica e idratata.

Sabrina De Marchi

Estetica Delia e Sabrina, via Marconi 41, Isola Vicentina VI

Conosciamo Emotion da 4 anni e da quando abbiamo iniziato ad usare questi prodotti vediamo la pelle più luminosa, colorita, più ossigenata e morbida al tatto.

Oltre che la nostra pelle, Emotion ha cambiato anche molti aspetti del nostro lavoro, come per esempio il successo che abbiamo ottenuto nella fidelizzazione delle nostre clienti verso l’utilizzo del prodotto e verso i trattamenti.

Oltre ad avere dei prodotti fantastici, Biocharme ha la costanza di accompagnarci ogni anno ad innovare il nostro negozio.

Anna Morabito e Mariachiara Del Giudice

Segreto di Venere, Via Espinasse, 14 Magenta MI

Gli aspetti che ci piacciono di più del rapporto con Biocharme sono la serietà e la consulenza, sempre presenti.

Nella nostra esperienza lavorativa i prodotti Emotion hanno cambiato la nostra concezione di composizione del cosmetico e l’approccio al cosmetico stesso.

I prodotti Emotion o li ami o li odi e senza dubbio il prodotto più amato è l’olio Vitamin.

Nicoletta e Patrizia Boschi

La Fonte della Bellezza, Via Castel Liteggio 13, Cologno al Serio BG

Intervista del 28 aprile 2017 di Giulia Nascimbeni a Giorgia Caretta, titolare del centro estetico L’Essenza in via Caterina Bon Brenzoni 36, Mozzecane VR.

GN: Come senti la tua pelle?

GC: Molto secca, molto sensibile; è sempre rossa quando la tocco e tira se non metto la crema.

Se non uso creme corrette alla sera diventa untissima, si unge (incredibilmente).

Brufoli niente, al limite macchie secche.

GN: Usi crema giorno o crema notte?

GC: Crema notte tutta la vita!

Prima usavo creme idratanti, da giorno, credo sempre per pelli secche ma con texture molto molto leggere; tra l’altro quando le usavo avevo sempre la pelle unta, mattino, pomeriggio, sera, notte.

Io adesso uso sempre crema notte durante il giorno, anche d’estate; alle mie clienti dico di cambiare la crema in estate ma io continuo a mettere la stessa crema notte.

Magari ne uso un po’ di meno.

GN: Su tutte le tue clienti, che percentuale pensi abbia la pelle secca?

GC: 100?! Sì sì 100%, in tutte le fasce d’età; mi è capitata anche qualche ragazzina con la pelle molto secca.

Per dirti…una persona con i pori dilatati qui dentro credo di non averla mai vista.

Credono di avere la pelle grassa ma alla fine nessuna cel’ha.

Al limite seborree secche.

GN:Ti dà soddisfazione trattare la pelle secca delle tue clienti?

GC: Sì, tantissimo. Perché vedo che quello che faccio fa veramente la differenza sulla pelle delle mie clienti.

Per esempio il caso più lampante è stato quello di una mia cliente che quando entrava in istituto aveva le guance bordeaux e la pelle secca che cadeva a pezzi e invece adesso la sua pelle è rosata e non ha più reazioni aggressive.

GN: Qual è il prodotto che ti ha dato più soddisfazioni?

GC: Beh è ovvio: l’olio detergente Vitamin 70!

All’inizio ho fatto un po’ fatica a spiegarlo alle mie clienti.

Inizialmente quando nel trattamento gli faccio provare questo olio detergente dicono che unge e, nonostante abbiano una pelle molto secca e irritata, rimangono restie ad usarlo. Però dopo aver provato con calma i campioni a casa, dopo alcuni giorni tornano a comprarlo in istituto perché dicono di sentirsi meglio.

E’ un prodotto completamente diverso dagli altri detergenti e quindi all’inizio non si sentono lavate (perché la pelle non tira come al solito) però dopo qualche giorno sentono e soprattutto vedono la differenza sulla pelle e quindi si abituano ad usarlo.

Giorgia Caretta